03/04/2023
Ciao a tutti! Oggi vi portiamo sotto il sole di Riccione per scoprire la fioritura di eventi che animeranno la città nelle prossime settimane e fino a Capodanno. La città si sta trasformando grazie alla regia di Giardini d'autore, con aiuole infiorate, 101 ulivi in viale Ceccarini e il Giardino sul mare in piazzale Roma, dove Officina Creativa terrà iniziative e laboratori. Ma passiamo agli eventi che faranno vibrare Riccione in questo 2023!
Il cartellone degli eventi 2023 parte sabato con il falò sulla spiaggia davanti a piazzale Roma, accompagnato da un dj-set. Questo sarà l'antipasto de Lo Smanèt, un evento che dal 8 al 10 aprile animerà il weekend di Pasqua, dove artisti e artigiani dipingeranno abiti vintage ispirandosi alle cromie vivaci di Frida Kahlo, la cui mostra è in corso a Villa Mussolini.
Il 7 aprile, Beppe Carletti, cofondatore e frontman de I Nomadi, si esibirà al Palazzo del Turismo con 'Sarà per sempre', un concerto per piano in anteprima del grande evento di giugno. Il 22 aprile, assisteremo a 'Visioni di futuro', uno spettacolo con messaggi green di Valerio Festi e Monica Maimone. Il 25 aprile, Vinicio Capossela si esibirà in piazzale Ceccarini con 'Non ho da offrire che parole', uno spettacolo ispirato da Omero a Dante.
La stagione estiva sarà ricca di appuntamenti musicali: il 15 luglio Frida Magoni Bollani, il 22 luglio Max Gazzè con 'Balamondo', mentre il 8 luglio, durante la Notte Rosa, Carmen Consoli si esibirà per deliziare il pubblico.
Per quanto riguarda gli eventi cinematografici, dal 2 all'8 luglio si terranno le giornate estive del Cinema con Cinè, seguite da Cinema in Paese tra luglio e agosto. Il Festival del Sole, invece, si svolgerà dal 2 al 7 luglio, seguito dai concerti di Albe in controluce e di Radio Deejay.
Settembre sarà dedicato al MotoGp, mentre dal 13 al 15 ottobre avremo la 57esima edizione del Premio Riccione per il Teatro, presieduto quest'anno da Lucia Calamaro e con la partecipazione di Concita De Gregorio e Lino Guanciale nella giuria. Tra gli artisti coinvolti negli spettacoli, non mancherà Sergio Rubino.
Insomma, Riccione si prepara a vivere una stagione di eventi straordinari, tra musica, cultura e divertimento. Non perdete l'occasione di vivere questi appuntamenti unici! Ci vediamo a Riccione!